Richiedi un preventivo

Disposizioni Covid19

Torniamo a vivere la libertà di viaggiare, di salire in vetta, di ammirare la natura e gustare le prelibatezze della Valtellina.

Per la nostra e la Vostra salute vi informiamo che tutti i membri dello staff e della famiglia sono dotati di green pass rafforzato!

1. Serve il green pass per soggiornare in hotel?

Per soggiornare negli hotel italiani sarà necessario esibire il super green pass a partire dal 10 gennaio. 

Il super green pass è ottenibile solo con il vaccino o con la guarigione dal covid. (NON serve avere la terza dose, o il booster, per il green pass rafforzato.)

I bambini sotto i 12 anni sono esentati dalla certificazione verde COVID-19.

2. Devo prenotare lo skipass? 

No, non è necessario prenotare lo skipass perché i numeri non sono contingentati. Gli skipass possono essere acquistati in reception, senza tempi di attesa. Dal 10 gennaio per sciare sarà necessario il super green pass.

Da sabato 1° gennaio 2022 la ski area di Bormio introdurrà il nuovo sistema di verifica del Green Pass denominato Safe2Ski

Per accedere agli impianti di risalita del comprensorio lo skipass deve essere abbinato ogni giorno al Green Pass personale in corso di validità.

Procedi con l’abbinamento direttamente online su bormioski.eu oppure sul portale Safe2Ski. Qualora non fossi in grado di farlo o necessitassi di assistenza, puoi fare l’abbinamento alle biglietterie, alla cassa automatica o presso gli steward.

Sarà necessario indossare una mascherina FFP2 negli impianti con veicoli chiusi, la capienza sarà ridotta all’80%.

3. É possibile effettuare il check-in online?

Certo, il check-in potrà essere effettuato online prima dell’arrivo. Riceverete un messaggio alcuni giorni prima.
A ogni collaboratore verrà misurata la febbre giornalmente e per garantire la massima sicurezza, durante il check-in, chiederemo anche a voi di misurare la febbre con un termoscanner situato in reception.
Per poter effettuare una strategia efficace avremmo bisogno del vostro aiuto. In caso di sintomi, anche lievi, vi preghiamo di avvisare telefonicamente: la reception che prenderà tutti i provvedimenti del caso. Riguardo la routine invece, siamo tutti informati sull’importanza di lavare frequentemente le mani e indossare le mascherine. 

4. Come saranno gestiti i pasti?

I pasti verranno serviti regolarmente ai tavoli. All’ingresso delle sale sarà disponibile un dispenser per disinfettare le mani.Se necessario, la cena e la colazione si svolgeranno in due turni così da aumentare al massimo il distanziamento sociale.A cena sarà previsto un menu per ogni tavolo così da evitare che più persone lo tocchino. Solo i muniti di green pass potranno accedere alla sala ristorante.

5. Le terme sono aperte?

QC Terme Bagni Nuovi,QC Terme Bagni Vecchi, Bormio Terme sono regolarmente aperti, con la sola eccezione dei bagni di vapore (bagno turco) Fino al 9 gennaio sarà ancora sufficiente il Green Pass “base”, quello ottenuto con tampone antigenico o molecolare negativo. Dal 10 gennaio servirà il Green Pass rafforzato. 

6. Potremmo utilizzare il centro benessere?

Il centro benessere dell’hotel con sauna interna ed esterna, zona relax e bagno kneipp è disponibile su prenotazione e con numeri limitati ai soli possessori di green pass rafforzato.

7. È consentita l’attività sportiva?

È consentito lo svolgimento di qualsiasi tipo di attività sportiva all’aperto anche di squadra o contatto.
È possibile effettuare attività sportiva e motoria all’aperto purché nel rispetto delle norme di distanziamento sociale (almeno due metri per l’attività sportiva e di un metro per l’attività motoria).

Ultimo aggiornamento 31/12/2021. Vi rimandiamo al sito del governo – FAQ per qualsiasi novità.

×
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.