menu
Hotel Genzianella

News normative covid 19

Le vacanza sono preziose come la salute e il nostro impegno è farle vivere nella massima sicurezza! 

Insieme ai consulenti per la sicurezza abbiamo pensato a come potervi offrire la stessa ospitalità di sempre, con qualche accortezza in più! 

Le normative cambiano velocemente e questo "piano di azioni preventive" verrà aggiornato ogni volta che riceveremo delle nuove direttive.​ Ultimo aggiornamento 13 marzo 2021

 

Purtroppo dovremo rinunciare ad una bella stretta di mano o ad un abbraccio. Quest'anno la gioia di accogliervi trasparirà dagli occhi :-) Il check-in potrà essere effettuato online prima dell'arrivo con il sistema già in uso da qualche anno. Anche il pre-conto vi verrà inviato via mail e il saldo potrà essere pagato con la carta fornita al momento della prenotazione.
A ogni collaboratore verrà misurata la febbre giornalmente e per garantire la massima sicurezza, durante il check-in, chiederemo anche a voi di misurare la febbre con un termoscanner situato in reception.
Per poter effettuare una strategia efficace avremmo bisogno del vostro aiuto. In caso di sintomi, anche lievi, vi preghiamo di avvisare telefonicamente: la reception che prenderà tutti i provvedimenti del caso. Riguardo la routine invece, siamo tutti informati sull'importanza di lavare frequentemente le mani e indossare le mascherine. 
Negli hotel resta consentita senza limiti di orario la ristorazione limitatamente ai clienti alloggiati.
I pasti verranno serviti regolarmente ai tavoli. All'ingresso delle sale sarà disponibile un dispenser per disinfettare le mani. Famiglie e gruppi di amici potranno sedersi allo stesso tavolo per un massimo di 4, a meno che non si tratti di conviventi.
Se necessario, la cena e la colazione si svolgeranno in due turni così da aumentare al massimo il distanziamento sociale.
A cena sarà previsto un menu per ogni tavolo così da evitare che più persone lo tocchino. 
Gli standard di igiene e pulizia sono sempre stati per noi di estrema importanza. Stiamo attuando delle ulteriori misure atte a garantire la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti. Le camere e i bagni verranno sanificati con utilizzo di prodotti a base di alcool almeno al 70% o di candeggina al 5%. Si presterà maggiore attenzione alla disinfezione degli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, telecomandi, pulsanti dell'ascensore etc. La biancheria da letto è sanificata ad ogni lavaggio (da ditta certificata dal sistema della biocontaminazione R.A.B.C.) A chi lo richiederà, per ridurre l’entrata di persone estranee in camera, la pulizia verrà effettuata a giorni alterni. 
Vogliamo assicurarvi che faremo ogni sforzo possibile per garantirvi la massima flessibilità nella pianificazione delle vostre vacanze.
Non è richiesta caparra, ma solo il numero di carta di credito a garanzia.


Cancellazione gratuita fino a 24 ore dall'arrivo
per le seguenti comprovate limitazioni o malattia legata a Covid-19

  • Il Paese di origine richiede all’ospite di mettersi in “quarantena” al rientro dal soggiorno.
  • Sospensione voli extraeuropei.
  • Lock-down nel paese di origine.
  • Lock-down nazionale o regionale.
  • L’Italia non accetta persone provenienti dal Paese di origine del cliente.
  • L'ospite è risultato positivo al virus ed è in quarantena.

 

Cancellazione gratuita fino a 7 giorni dall'arrivo
La prenotazione è garantita tramite carta di credito. 
In caso di cancellazioni/modifiche effettuate oltre i termini (6 giorni dalla data d'arrivo) verrà addebitato il 50% del soggiorno (100% nel caso di soggiorno di una notte)

Come predisposto dalla normativa regionale, le saune e i centri benesse in generale rimarranno chiusi.
Anche QC Terme & Bormio Terme saranno dunque chiusi.
I nostri massaggiatori, così come i clienti, dovranno indossare la mascherina durante il trattamento.
  • In zona rossa è consentito svolgere attività sportiva esclusivamente nell'ambito del territorio del proprio Comune. Possibile recarsi in un altro Comune solo nel caso in cui l'attività sportiva comporti uno spostamento (per esempio corsa o bicicletta), purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza

  • Consentita attività motoria solo nei pressi della propria abitazione in forma individuale. Sospese anche le attività svolte nei centri sportivi all'aperto

Gli stranieri che desiderano recarsi in Italia possono fare riferimento al sito del Ministero della Salute per controllare le restrizioni attualmente valide per l’ingresso in Italia: 
Clicca qui per il sito in lingua italiana!
Clicca qui per il sito in lingua inglese!
All’arrivo nella struttura prenotata, bisognerà compilare il seguente modulo e comunicare l’arrivo in Italia all’ATS locale attraverso il seguente link: 
https://www.ats-montagna.it/modulo-comunicazione-rientro-dallestero/
 
Certamente sarà possibile utilizzare il bonus vacanze. Vi chiediamo la cortesia di segnalarlo al momento della prenotazione e di inviarci i dati per verificarne la validità.
Potrete controllare la disponibilità e calcolare il preventivo cliccando qui o inviando una richiesta di informazioni.

Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Visita la pagina Bormio take away per scoprire tutti i ristoranti aperti a bormio

Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati;

Resta sempre consentita la  ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Visita la pagina Bormio take away per scoprire tutti i ristoranti aperti a bormio

Vietati gli spostamenti interni al Comune, salvo comprovate esigenze
Nei piccoli Comuni con max 5mila abitanti saranno consentiti gli spostamenti verso una sola abitazione privata, una sola volta al giorno fra le 5.00 e le 22.00, in un raggio di 30km 

 

Gli impianti di risalita di Bormio per la stagione invernale 2020/2021 non entreranno in funzione. 

L'hotel resterà chiuso fino al perdurare della zona rossa. Ci auguriamo di aprire gli ultimi WE di aprile
E' possibile prenotare dal nostro sito e non è richiesta caparra

 

Escursioni accompagnate

Escursioni accompagnate

Scopri di più

Terme

Scopri le terme

Virtual Tour

Tour virtuale

Scopri il tour 360°

tripadvisor
Tesla destination charging

Iscriviti alla newsletter
dell'hotel Genzianella

*Email non inserita

*Privacy non accettata

La Genzianella

Hotel Genzianella è a Bormio, a due passi dagli impianti di risalita.

Ti aspettiamo nel nostro hotel,
in Via Zandilla, 6.

Scopri come raggiungerci

Scopri il nostro social wall

© Genzianella S.r.l. p.iva 00807360961 | Trasparenza |  

Realizzazione Ueppy S.r.l.

Prenota online conviene! >>

Chiudi