menu
Hotel Genzianella

News normative covid 19

Le vacanza sono preziose come la salute e il nostro impegno è farle vivere nella massima sicurezza! 

Insieme ai consulenti per la sicurezza abbiamo pensato a come potervi offrire la stessa ospitalità di sempre, con qualche accortezza in più! 

Le normative cambiano velocemente e questo "piano di azioni preventive" verrà aggiornato ogni volta che riceveremo delle nuove direttive.​ Ultimo aggiornamento 18/01/2021

 

Purtroppo dovremo rinunciare ad una bella stretta di mano o ad un abbraccio. Quest'anno la gioia di accogliervi trasparirà dagli occhi :-) Il check-in potrà essere effettuato online prima dell'arrivo con il sistema già in uso da qualche anno. Anche il pre-conto vi verrà inviato via mail e il saldo potrà essere pagato con la carta fornita al momento della prenotazione.
A ogni collaboratore verrà misurata la febbre giornalmente e per garantire la massima sicurezza, durante il check-in, chiederemo anche a voi di misurare la febbre con un termoscanner situato in reception.
Per poter effettuare una strategia efficace avremmo bisogno del vostro aiuto. In caso di sintomi, anche lievi, vi preghiamo di avvisare telefonicamente: la reception che prenderà tutti i provvedimenti del caso. Riguardo la routine invece, siamo tutti informati sull'importanza di lavare frequentemente le mani e indossare le mascherine. 
Negli hotel resta consentita senza limiti di orario la ristorazione limitatamente ai clienti alloggiati.
I pasti verranno serviti regolarmente ai tavoli. All'ingresso delle sale sarà disponibile un dispenser per disinfettare le mani. Famiglie e gruppi di amici potranno sedersi allo stesso tavolo per un massimo di 4, a meno che non si tratti di conviventi.
Se necessario, la cena e la colazione si svolgeranno in due turni così da aumentare al massimo il distanziamento sociale.
A cena sarà previsto un menu per ogni tavolo così da evitare che più persone lo tocchino. 
Gli standard di igiene e pulizia sono sempre stati per noi di estrema importanza. Stiamo attuando delle ulteriori misure atte a garantire la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti. Le camere e i bagni verranno sanificati con utilizzo di prodotti a base di alcool almeno al 70% o di candeggina al 5%. Si presterà maggiore attenzione alla disinfezione degli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, telecomandi, pulsanti dell'ascensore etc. La biancheria da letto è sanificata ad ogni lavaggio (da ditta certificata dal sistema della biocontaminazione R.A.B.C.) A chi lo richiederà, per ridurre l’entrata di persone estranee in camera, la pulizia verrà effettuata a giorni alterni. 
Vogliamo assicurarvi che faremo ogni sforzo possibile per garantirvi la massima flessibilità nella pianificazione delle vostre vacanze.

Cancellazione gratuita fino a 7 giorni dall'arrivo
La prenotazione è garantita tramite carta di credito. 
In caso di cancellazioni/modifiche effettuate oltre i termini (6 giorni dalla data d'arrivo) verrà addebitato il 50% del soggiorno (100% nel caso di soggiorno di una notte)
Ci riserviamo di verificare la validità della carta di credito e l'effettiva disponibilità del credito. 


Cancellazione gratuita fino a 24 ore dall'arrivo
per le seguenti comprovate limitazioni o malattia legata a Covid-19

  • Il Paese di origine richiede all’ospite di mettersi in “quarantena” al rientro dal soggiorno.
  • Sospensione voli extraeuropei.
  • Lock-down nel paese di origine.
  • Lock-down nazionale o regionale.
  • L’Italia non accetta persone provenienti dal Paese di origine del cliente.
  • L'ospite è risultato positivo al virus ed è in quarantena.
Come predisposto dalla normativa regionale, le saune e i centri benesse in generale rimarranno chiusi.
Anche QC Terme & Bormio Terme saranno dunque chiusi.
I nostri massaggiatori, così come i clienti, dovranno indossare la mascherina durante il trattamento.
Certamente! La montagna e i suoi ampi spazi vi permetteranno di muovervi in libertà. Sono permesse tutte le attività all'aperto svolte individualmete. Le uscite di gruppo organizzate dall'hotel non saranno possibili perchè coinvolgerebbero persone non conviventi. Vi suggeriremo i percorsi migliori e vi daremo i contatto delle guide alpine. Purtroppo le guide non forniranno il servizio di pick-up degli ospiti, ma gli stessi dovranno spostarsi autonomamente per raggiungere il luogo di partenza delle attività. Potrete prenotare alla reception il Vostro pranzo al sacco la sera precedente.  
E' obbligatorio usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto a meno che non ci trovi in posti isolati dove non sono previsti contatti con persone non conviventi. E' sempre obbligatorio usare le mascherine nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto. Tale obbligo si applica anche all’aperto in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di un metro tra soggetti che non siano membri dello stesso gruppo familiare oppure conviventi. In ogni caso la mascherina deve essere sempre detenuta con sé ai fini del suo eventuale impiego. 
Certamente sarà possibile utilizzare il bonus vacanze. Vi chiediamo la cortesia di segnalarlo al momento della prenotazione e di inviarci i dati per verificarne la validità.
Potrete controllare la disponibilità e calcolare il preventivo cliccando qui o inviando una richiesta di informazioni.

Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5:00 fino alle ore 18:00;

Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi; dopo le ore 18,00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico; resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti, che siano ivi alloggiati;

Resta sempre consentita la  ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Visita la pagina Bormio take away per scoprire tutti i ristoranti aperti a bormio

Divieto di spostamenti sul territorio nazionale dalle 22 alle 5 del giorno successivo; sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È in ogni caso fortemente raccomandato, per la restante parte della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.

E’ consentito, una sola volta al giorno, spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5.00 e le ore 22.00, a un massimo di due persone ulteriori a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. La persona o le due persone che si spostano potranno comunque portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che con loro convivono. Tale spostamento può avvenire all’interno della stessa Regione, in area gialla, e all’interno dello stesso Comune, in area arancione e in area rossa, fatto salvo quanto previsto per gli spostamenti dai Comuni fino a 5.000 abitanti.

Qualora la mobilità sia limitata all’ambito territoriale comunale, sono comunque consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 Km dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

Divieto, in questo caso solo fino al 15 febbraio 2021, di ogni spostamento tra Regioni o Province autonome diverse, con l’eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

 

Gli impianti di risalita sono chiusi al momento fino al15 febbraio

Gli ospiti stranieri sono tenuti al rispetto di una quarantena di 15 giorni

 

Escursioni accompagnate

Escursioni accompagnate

Scopri di più

Terme

Scopri le terme

Virtual Tour

Tour virtuale

Scopri il tour 360°

tripadvisor
Tesla destination charging

Iscriviti alla newsletter
dell'hotel Genzianella

*Email non inserita

*Privacy non accettata

La Genzianella

Hotel Genzianella è a Bormio, a due passi dagli impianti di risalita.

Ti aspettiamo nel nostro hotel,
in Via Zandilla, 6.

Scopri come raggiungerci

Scopri il nostro social wall

© Genzianella S.r.l. p.iva 00807360961 | Trasparenza |  

Realizzazione Ueppy S.r.l.

Prenota online conviene! >>

Chiudi