Richiedi un preventivo

Disposizioni Covid19

Torniamo a vivere la libertà di viaggiare, di salire in vetta, di ammirare la natura e gustare le prelibatezze della Valtellina.

Per la nostra e la Vostra salute vi informiamo che tutti i membri dello staff e della famiglia sono dotati di green pass rafforzato!

1. Serve il green pass per soggiornare in hotel?

A partire dal 1 Aprile non sarà più richiesto nessun tipo di Green Pass (né base né rafforzato) per alloggiare in hotel e cenare nel ristorante interno all’hotel.

2. Dove serve il green pass base? 

Sarà sufficiente il Green Pass Base (vaccino, guarigione o tampone negativo) per accedere a:

  • trasporti a lunga percorrenza: aerei, navi, treni Alta velocità e intercity, autobus di linea non locali e autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente
  • eventi e competizioni sportive che si svolgono all’aperto
  • mense, concorsi pubblici, corsi di formazione pubblici e privati, colloqui visivi in presenza con i detenuti e gli internati, e nelle strutture del sistema nazionale di istruzione (ad eccezione degli studenti)

3. Dove serve il green pass rafforzato? 

Sarà necessario il Green Pass Rafforzato (vaccino o guarigione) per accedere a:

  • servizi di ristorazione svolti al banco o al tavolo, al chiuso, da qualsiasi esercizio, ad eccezione dei servizi di ristorazione all’interno di strutture ricettive riservati esclusivamente ai clienti ivi alloggiati (NB: i turisti stranieri potranno accedere ai servizi di ristorazione al chiuso anche solo con il Green Pass base)
  • piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra e di contatto, centri benessere anche all’interno di strutture ricettive, per le attività che si svolgono al chiuso, nonché spazi adibiti a spogliatoi e docce

4. Devo indossare la mascherina?

È obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2 nei seguenti casi:

  • per accedere a tutti i mezzi di trasporto pubblico (aerei, treni, autobus, tram, metropolitane)
  • per l’accesso a funivie, cabinovie e seggiovie, qualora utilizzate con la chiusura delle cupole paravento, con finalità turistico-commerciale e anche ove ubicate in comprensori sciistici
  • nei cinema, teatri, sale da concerto, stadi, palazzetti dello sport, discoteche (a eccezione del momento del ballo)

In tutti i luoghi al chiuso diversi da quelli citati sopra (ossia anche a scuola e al lavoro) è obbligatoria la mascherina chirurgica o equivalente

5. Quali sono le condizioni di prenotazione?

Un numero di carta di credito valido e una caparra del 30% sono richiesti a garanzia della prenotazione.
Per soggiorni da 1 a 3 notti verrà richiesta una caparra pari alla prima notte di soggiorno.

Le condizioni di cancellazione variano in base alla tariffa selezionata

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA
Penalità per cancellazioni tardive
• Per cancellazioni fino a 15 giorni prima dell’arrivo la caparra versata
verrà restituita in forma di voucher da usare entro due anni.
• Per cancellazioni avvenute a partire da 14 a 7 giorni prima dell’arrivo
verrà addebitato il 50% del soggiorno
• Dai 7 giorni al giorno prima dell’arrivo e in caso di partenze anticipate
verrà addebitato il 100% del soggiorno.

BE SAFE RATE

La tariffa che protegge te e i tuoi cari da eventi imprevisti garantendoti il rimborso fino al 100% in caso di cancellazione e assistenza durante il soggiorno per le causali previste dal Fascicolo Assicurativo.

Coperture incluse valide dalla prenotazione al check-out.

  • GARANZIA ANNULLAMENTO: rimborso fino al 100% dell’importo prepagato in caso di cancellazione, valido per eventi imprevisti come malattia (COVID-19 incluso), degenza, infortunio, annullamento ferie. 
  • ASSISTENZA DURANTE IL SOGGIORNO: dall’arrivo alla partenza potrai usufruire di assistenza sanitaria, garanzia bagaglio, furto ed assistenza stradale. Prenota ora e riceverai al check-in una mappa della città inclusa nel costo del soggiorno! 
  • Prima di prenotare leggi il Fascicolo delle Coperture: https://www.besaferate.com/copertureassicurative/
    La copertura assicurativa per l’Annullamento Viaggio inclusa nella polizza assicurativa sarà applicata all’importo prepagato, rimangono invariate le coperture assicurative incluse relative all’assistenza.
    La tariffa è comprensiva di IVA 10%. Nella tariffa non è inclusa la tassa di soggiorno.


6. Le terme sono aperte?

QC Terme Bagni Nuovi,QC Terme Bagni Vecchi, Bormio Terme sono regolarmente aperti, con la sola eccezione dei bagni di vapore (bagno turco) Fino al 9 gennaio sarà ancora sufficiente il Green Pass “base”, quello ottenuto con tampone antigenico o molecolare negativo. Dal 10 gennaio servirà il Green Pass rafforzato. 

7. Potremmo utilizzare il centro benessere?

Il centro benessere dell’hotel con sauna interna ed esterna, zona relax e bagno kneipp è disponibile su prenotazione e con numeri limitati ai soli possessori di green pass rafforzato.

Ultimo aggiornamento 22/03/2022 Vi rimandiamo al sito del governo – FAQ per qualsiasi novità.

×